I fiori

Negli ultimi anni l’arredo floreale per il matrimonio ha assunto una tale importanza da richiedere conoscenze di stagionalità, significati, colori e profumi dei fiori.
In particolare la stagionalità è un elemento da tenere in forte considerazione nella scelta dei fiori da utilizzare: un fiore di stagione è sinonimo di robustezza, affidabilità e durata. Al contrario, un fiore fuori stagione può essere causa di numerosi problemi, primi fra tutti la sua fragilità e il rapido deterioramento, oltre naturalmente al fattore economico, in quanto il suo costo può raggiungere cifre esorbitanti.
Evitiamo quindi di utilizzare, ad esempio, tulipani e mughetti in piena estate, con magari 35 gradi all’ombra, ma scegliamo fiori decisamente più resistenti come i Lilium o gli Anthurium.
Gli addobbi floreali sono una parte molto importante nell’organizzazione di un matrimonio, e la progettazione della decorazione della chiesa o di una sala, del ristorante o del giardino di una villa, la crazione del bouquet della sposa e della boutonnier dello sposo richiedono abilità, creatività e gusto.
I fiori possono rendere più gradevoli tutti i momenti del giorno delle nozze, oltre ad essere particolari molto importanti nelle foto del matrimonio, creando angoli di colore nei ritratti. Non è infatti importante addobbare solo la chiesa e il ristorante. L’allestimento floreale nella casa degli sposi, ad esempio, aggiunge un tocco di eleganza all’evento indicando grande cura dei dettagli. Un’altra decorazione da non dimenticare è quella per l’auto degli sposi, che è la prima cosa che molti degli ospiti vedono. La decorazione dell’auto dovrebbe riprendere la decorazione della chiesa o della sala della cerimonia e il bouquet della sposa.
Si consiglia di prendere adeguati accordi con il fiorista almeno 30 giorni prima della cerimonia

No comments

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>